sabato 22 marzo 2008

La Scala Misteriosa!


Per vedere gli articoli di Joseph Dwight, come “La Speranza del Mondo” (Evangelizzazione Fondamentale), fare clic sulla photo di Joseph Dwight e scegliere l’articolo che desiderate.

* * * * * * *



La Scala Misteriosa!

Città di Santa Fé, in New Mexico, USA.
C’è un mistero che da oltre 130 anni attira circa 250 mila visitatori ogni anno. Al centro dell’attenzione “La Chiesa Loreto”.

Quello che distingue questa chiesa è che il soggetto del miracolo, avvenuto in essa, è una Scala.

La chiesa fu costruita durante il dicianovesimo secolo. Terminati i lavori, le suore si accorsero che non c’era una scala adeguata per raggiungere il piano superiore.


Hanno pregato nove giorni San Giuseppe che era un falegname.


Nell’ultimo giorno della preghiera uno sconosciuto ha bussato alla loro porta dicendo di essere un falegname e che potrebbe aiutarle costruire una scala.


Ha costruito da solo una scala considerata un prodigio di falegnameria.


Nessuno riesce a capire come la scala si regge da sola senza un sostegno centrale.


Alla fine, il falegname, che non ha usato nè chiodi nè colla per la costruzione, è sparito senza prendere alcun compenso.


Si sparse la voce, nella città di Santa Fé, che il falegname era San Giuseppe stesso...

...mandato da Gesù Cristo ad occuparsi del problema delle suore. Da quel momento la scala fu consiederata “miracolosa” ed è diventata un luogo di pellegrinaggio.


Ci sono tre misteri in questo caso, dice la portavoce della cappella: il primo è che, fino ad oggi, l’identità di quest’uomo è rimasta sconosciuta.


Il secondo mistero: tutti gli architetti, ingegneri e scienziati dicono che non riescono a capire come questa scala può mantenere l’equilibrio senza un sostegno centrale.

Terzo mistero: da dove è venuto il legno? Hanno controllato e hanno scoperto che il tipo di legno usato per costruire la scala non esiste in tutta la regione.

C’è un altro dettaglio che fa pensare a un fatto miracoloso: la scala ha 33 gradini, l’età di Gesù Cristo.

1 commento:

Fabius ha detto...

Stupefaciente, quanto meraviglioso il segno lasciato dopo la preghiera fatta con fede e amore.